IL SITO WEB DI STOROPACK AZZERA L’IMPATTO CLIMATICO
Storopack ha scelto di azzerare l’impatto climatico del proprio sito web, compiendo un altro passo verso la sostenibilità e la protezione del clima.
In collaborazione con ClimatePartner, abbiamo calcolato le emissioni di CO2 annue prodotte dall’uso del nostro sito web. Queste emissioni dipendono dal consumo elettrico dei nostri centri di elaborazione dati e server, dai loro impianti di raffreddamento ad alto consumo, dalle infrastrutture hardware necessarie, e così via.
Per compensare la CO2 prodotta, Storopack supporta una centrale idroelettrica nel parco nazionale dei Virunga, nella Repubblica Democratica del Congo, finanziandone sia la manutenzione che l’espansione. L’energia idroelettrica generata sostituisce il carbone come fonte energetica primaria. La centrale ha contribuito anche allo sviluppo della rete elettrica locale, che ha già raggiunto 5.000 abitazioni, con l’obiettivo di promuovere la crescita economica della regione.
Ulteriori informazioni sul progetto sono disponibili nel nostro certificato di neutralità climatica: https://fpm.climatepartner.com/tracking/14070-1912-1001/it