LE ROBUSTE CHIOCCIOLE REALIZZATE CON IL NUOVO SISTEMA PAPERplus® COILER² DI STOROPACK SONO IDEALI PER LA SPEDIZIONE DI MERCI FINO A 500 KG DI PESO.
Metzingen, febbraio 2020. I produttori e i fornitori di servizi che spediscono prodotti grandi, pesanti e fragili possono usufruire del sistema flessibile PAPERplus® Coiler² di Storopack. La macchina lavora i fasci di carta, che sono preformati dagli appositi macchinari PAPERplus® Classic, PAPERplus® Crossover o PAPERplus® Track, e li trasforma in robuste chiocciole. In questo modo, si possono proteggere in modo affidabile prodotti di peso compreso fra 30 e 500 chilogrammi.
Le robuste chiocciole sono ideali per i prodotti pesanti come parti meccaniche ed elettroniche. A seconda delle dimensioni della merce, il sistema PAPERplus® Coiler² consente di imballare fino a 200 confezioni di chiocciole al giorno.
Imbottitura in carta regolabile e flessibile
È possibile realizzare le chiocciole su misura per gli articoli da spedire inserendo i parametri con un display touch-screen: il diametro, ad esempio, può essere impostato tra 20 e 50 centimetri. Inoltre, si può scegliere tra diversi gradi di robustezza e indicare se si preferiscono chiocciole più o meno compatte. In questo modo si garantisce un uso ottimale del materiale d'imballaggio. Le chiocciole di carta vengono prodotte, a seconda delle necessità, con la semplice pressione di un pulsante. Il sistema può essere impostato per produrre automaticamente una nuova chiocciola non appena si rimuove la precedente dalla macchina. È anche possibile pre-produrre le chiocciole con l'aiuto di un contenitore di raccolta. In tal modo, i punti adesivi fissati automaticamente garantiscono una presa sicura e permettono di maneggiare facilmente la chiocciola finita. Le aziende possono utilizzare le chiocciole in vari modi, ad esempio per l’imbottitura, il riempimento, il bloccaggio e il fissaggio dei prodotti, ottenendo una protezione ottimale della merce durante la spedizione. Il sistema PAPERplus® Coiler² lavora i fasci di carta ad alta velocità, con le macchine a monte PAPERplus® Classic, PAPERplus® Crossover e PAPERplus® Track che funzionano in modo sincronizzato.