Storopack dà il via a un progetto pilota con Kärcher

Comunicato stampa novembre 2023

  1. Azienda
  2. Ultime notizie
  3. RENATURE 3D progetto pilota Kärcher

Per la prima volta, Kärcher sostituisce gli imballaggi in polistirene espanso con RENATURE® 3D, la nuova soluzione sostenibile di Storopack.

Metzingen, novembre 2023. Nel progetto pilota avviato da Storopack e Kärcher, il polistirene espanso lascia il posto per la prima volta alla nuova soluzione sostenibile RENATURE® 3D di Storopack nell'imballaggio del pulitore a vapore SC3. Con questa iniziativa, entrambe le aziende portano avanti le loro strategie di sostenibilità. RENATURE® 3D è un imballaggio protettivo personalizzato, composto principalmente da amido vegetale. È certificato da TÜV Austria ed è quindi compostabile tra i rifiuti organici domestici. A seconda del design dell’imballaggio, l’utilizzo di questo bio-materiale può ridurre la CO2 fino al 50%. Un altro vantaggio in termini di sostenibilità è che l’amido usato per la sua produzione è un sottoprodotto dell’industria alimentare che altrimenti andrebbe sprecato. RENATURE® 3D ha le stesse proprietà del polistirene espanso, quindi i prodotti sono perfettamente protetti durante il trasporto. I pezzi possono essere riutilizzati varie volte, ad esempio, i clienti possono riciclarli per le proprie spedizioni: bastano un paio di forbici e un po’ d’acqua per dare loro nuove forme geometriche e usarli per proteggere altri oggetti.

Storopack dà una grande importanza alla conservazione delle risorse e lavora costantemente per diventare ancora più sostenibile. Per questo si è data l’obiettivo di produrre almeno il 50% dei suoi imballaggi protettivi con materie prime riciclate o rinnovabili entro il 2025.

Su misura per ogni prodotto

RENATURE® 3D è una soluzione di imballaggio personalizzata adatta a tutti i volumi di vendita, dai piccoli lotti ai prodotti di massa: rispetto ai pezzi stampati in polistirene espanso, infatti, la sua produzione non necessita di attrezzature. RENATURE® 3D può diventare estremamente compatto, dando agli utenti la possibilità di continuare a usare le confezioni esistenti. Garantisce una protezione ottimale di tutti i prodotti nella scatola, grazie ai pezzi che li trattengono e ne impediscono lo spostamento. La speciale struttura a celle del materiale, particolarmente resiliente, assorbe gli urti e protegge al meglio dai danni durante il trasporto. Lo specialista di imballaggi protettivi Storopack offre consulenza e supporto ai produttori e alle aziende di e-commerce su tutti gli aspetti degli imballaggi protettivi personalizzati RENATURE® 3D.

 

CONTATTO STAMPA

Leonie Schulz | Franziska Zimmer
Corporate Communications & Global Support Marketing
Untere Rietstraße 30
D-72555 Metzingen
T +49 7123 1640

marketing@storopack.com